COME AVERE PIU CONTATTI SU LINKEDIN

Innanzitutto sono anni che non scrivo più su un blog personale, per cui ho un po’ di ansia da prestazione, confido in voi.

Recentemente ho visto su Linkedin un tizio dell’automotive che si chiedeva cosa se ne sarebbe potuto fare dei millemila contatti che aveva accumulato. Pure a me ha mandato una richiesta su Linkedin nonostante non ci fossimo mai conosciuti nella vita reale. L’ho accettata, lo ammetto, mea culpa, mea maxima culpa, ma poi tempo dopo ho visto che mi ha eliminato. Non sarò stato abbastanza importante? Mah. Se mi vuoi lasciare, dimmi almeno perché.

Il modo di avere più contatti su Linkedin è questo? Invitare sconosciuti? Puntare sui grandi numeri? Millantare contatti? Se non sono contatti reali, probabilmente no. Darla via un po’ a tutti (la request su Linkedin) fa abbassare il tuo valore. Più un prodotto è esclusivo, limitato, perché no misterioso, più vale. O almeno a me sembra, ed è quello che cerco di applicare a me stesso d’ora in poi.

Anche io per un periodo sono stato uno stalker su Linkedin, ma adesso mi sono pentito. Mandavo la richiesta a persone sconosciute ma con cui volevo lavorare o responsabili delle HR, niente di che. Al massimo, poche eccezioni, a qualche ragazza carina 🙂 Ma adesso sono sulla retta via: complice il nuovo design, ho eliminato 100 contatti di sconosciuti e me ne sono rimasti 150.

Less is more.

A proposito, mi mandi una richiesta su Linkedin? 😉

Autore: Nooilcar

Hello! I am Giuseppe Gandolfi, an automotive professional. I have been in the automotive game for some time because I love cars: event organization, communication manager, press office, news editor, conference manager, public relations manager, press reviews, media analysis, media monitoring, sentiment analysis, social media monitoring, dealers. www.giuseppegandolfi.it